Continua domenica 22 maggio la rassegna “Aperitivo in Giardino – con Autori e Produttori”, che si tiene presso Gattonero Osteria con giardino. Dalle 18 fino a orario di cena, nel bellissimo giardino dell’osteria, l’autrice Chiara Guidarini parlerà della sua fertile produzione letteraria che spazia dal fantasy al paranormal fino al thriller psicologico e al giallo storico, e accompagnerà gli ospiti coi suoi racconti mentre gli osti Ponch e Fra del Gattonero li delizieranno con manicaretti e ottimo vino.
Una coperta e qualche cuscino per mettersi comodi, in vero stile pic-nic, e la bellezza di un incontro all’aria aperta circondati dalla natura: l’ingresso è libero e gratuito, e per chi vorrà ci sarà la possibilità di condividere l’aperitivo e gli assaggi insieme all’autrice: al modico prezzo di 12 euro, due calici di vino della Tenuta Aljano, che porta la sua Spergola e il Lambrusco Reggiano, e l’assaggio tipico, dedicato a calzagatti e polentina vegetariana. Il tutto, servito nello splendido giardino, con la possibilità, in caso di maltempo, di spostarsi in tutta tranquillità sotto il portico al coperto.
Chiara Guidarini è nata a Carpi nel 1976. Ha vissuto a San Martino in Rio (RE), e dopo essersi sposata abita a Minozzo (RE). Diplomata in ragioneria, ha una grande passione per i castelli e per la storia in generale. Divide il suo tempo tra la famiglia, la casa, la contabilità, la lettura e la scrittura. Ha iniziato a pubblicare nel 2006 e ha all’attivo un numero incredibile di pubblicazioni, collabora con riviste, magazine, quotidiani, e organizza eventi.
Il bookshop è curato dalla Libreria Incontri di Sassuolo. Media partner della rassegna è Saporosare, il Magazine di approfondimento del quotidiano online Sassuolo2000 che si occupa di food & wine legato ad arte e letteratura.
Il Gattonero Osteria con Giardino si trova in via Fulvia 5, a Scandiano (RE).
Ingresso libero – Degustazione due calici e assaggio 12 euro